PRIVACY POLICY UE 2016/679
Il sito ycc.it la informa che ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679, i dati personali, da Lei conferiti durante la navigazione sul sito, saranno oggetto di trattamento ispirato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei Suoi diritti, nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
Il Titolare del Trattamento è:
ASD Yacht Club Chiavari
PORTO TURISTICO CHIAVARI BOX 20 – 16043 Chiavari (GE)
P.IVA: 01101850996
Telefono: 0185 310150
Mail: info@ycc.it
PEC: I-025@federvelapec.it
La tipologia di dati che raccogliamo è:
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di Tracciamento; Dati di utilizzo; nome; cognome; email; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di Dati Personali raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web.
Dati sensibili:
Non sono raccolti dati sensibili (cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) che possano riguardare le persone fisiche in questo sito.
Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati?
Possiamo trattare i tuoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Nello specifico i tuoi recapiti sono trattati esclusivamente per rispondere ad un tuo quesito e per riscontrare una richiesta di preventivo da te inoltrate. La base giuridica in questi casi è l’interesse legittimo. I dati saranno trattati per il tempo pari alla validità del preventivo e comunque per non oltre 6 mesi dal ricevimento dalla mail.
Il consenso al trattamento per finalità di marketing
Il consenso al trattamento è qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso esprime il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
È possibile in qualsiasi momento revocare il consenso cliccando sul link unsubscribe presente nella mail.
Modalità di trattamento:
I dati possono essere trattati sia in modalità cartacea che in modalità elettronica e/o automatizzata. Il Titolare del Trattamento può inoltre avvalersi si altri supporti informatici (server – gestionali online, etc.). Le misure tecniche ed organizzative vengono rispettate dal Titolare del Trattamento, dai Responsabili e dai collaboratori.
Periodo di conservazione
Il periodo di conservazione del trattamento per le finalità statutarie coincide con la durata del rapporto associativo o contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla Legge. In particolare, i dati personali necessari per necessità di prova e documentazione a fini fiscali e contabili, saranno conservati per 10 anni.
In caso di contenzioso, ove possibile i dati saranno cancellati immediatamente.
Diritti dell’interessato
In ogni momento l’utente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR.
In particolare, ogni interessato ha il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi o di limitazione del trattamento che lo riguardano ovvero di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e ad essere notificato in caso di violazione dei dati personali.
L’interessato può richiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti al Titolare del Trattamento, scrivendo alle casella e-mail riportate