Elvio Botto, Socio Fondatore del nostro Club, era un imprenditore nel campo assicurativo, conosciuto ed apprezzato in tutto il Tigullio per il suo lavoro.
Prima con RAS e poi con Allianz Assicurazioni da sempre ha supportato le nostre attività, in particolare la Scuola Vela. Elvio e la moglie Anna, sempre partecipi alla vita del nostro Club, avevano infatti una particolare attenzione per le nuove generazioni, e per questo si sono sempre dimostrati solleciti alle esigenze del nostro settore giovanile.
____
Lella e Giorgio Gavino, chiavaresi particolarmente affezionati alla loro città, hanno saputo coniugare alla perfezione due grandi passioni: il lavoro e lo sport velico, creando e portando in tutto il mondo il marchio della moda nautica italiana della Marina Yachting.
Il loro grande amore per il mare, unito ad innate doti di generosità e disponibilità, ha reso importante il nostro Club, di cui sono stati ambedue Soci Fondatori e Giorgio più volte Presidente.
Un’intera generazione di velisti li ha avuti vicini e ha saputo di poter sempre contare su di loro.
____
La regata, riservata alle Classi ORC, IRC e Libera si terrà sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 e – per chi lo desidera – rappresenta anche la prima tappa del Campionato Vela d’Autunno 2025, che comprende: Trofeo Elvio Botto – Coppa Giorgio e Lella Gavino (13-14 settembre 2025); Coppa Dallorso – Trofeo Nicola e Giovanni Dallorso (4-5 ottobre 2025); Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli (25 ottobre 2025).